Macchinari usati HOMAG

17
Usato Bordatrici, Centri di lavoro CNC (legno), Gruppi di taglio, foratura e fresatura (legno)
Categorie
Azzerare i filtri Mostra gli articoli
Mostra sulla mappa Visualizza
Centro di lavoro CNC HOMAG OPTIMAT BAZ 311/60/K
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG KAL 310/9/A20/S2
shape
Eseguire
Germania, 54340 Longuich
Bordatrice HOMAG KAL 310/9/A20/S2
Bordatrice con sistema di ritorno integrato HOMAG KAL370 AMBITION 2474 incluso TFU 140 BOOMERANG
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG TBL100/KAL330/ZHR30
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG Edgeteq S-200
shape
Eseguire
Centro di lavoro CNC HOMAG BHX 050
shape
Eseguire
Scorniciatrice/macchina a quattro lati HOMAG OPTIMAT LPP306
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG KAL 210 AMBITION 2262
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG O KAL 210/6A20/S2
shape
Eseguire
Germania, 47574 Goch-Asperden
Bordatrice HOMAG O KAL 210/6A20/S2
Segatrice verticale HOMAG CV11/22
shape
Eseguire
Romania, 140022 Alexandria
Segatrice verticale HOMAG CV11/22
Centro di lavoro CNC (legno) HOMAG Optimat BAZ 311/52/K
shape
Eseguire
Bordatrice HOMAG KAL 330/6/A3/S2 0
shape
Eseguire
Centro di lavoro CNC con interfaccia per FLEX-5 (legno) HOMAG Optimat BOF 311/60/K
shape
Eseguire
Centro di lavoro CNC HOMAG BOF 311/ 311/40/ R CENTER NESTING
shape
Gruppo di taglio, foratura e fresatura (legno) HOMAG 2-056-10-3120
shape
Gruppo di taglio, foratura e fresatura (legno) HOMAG 1-056-09-4180
shape
Riservato
Centro di lavoro CNC HOMAG OPTIMAT BOF 211/VENTURE 12L
shape
Eseguire

La HOMAG AG è una società che opera dal 1960 nel campo delle soluzioni innovative per il settore della lavorazione del legno. L'azienda venne fondata da Eugen Hornberger e Gerhard Schuler con il nome "Hornberger Maschinenbaugesellschaft OHG". Fin dall'inizio, l'azienda si è focalizzata sullo sviluppo di macchine altamente specializzate per applicazioni specifiche. La bordatrice da essi progettata è stata fin dall'inizio un assoluto successo. A differenza delle macchine della concorrenza, HOMAG è stata in grado porre nuovi accenti sulla precisione, qualità ed efficienza con un innovativo procedimento caldo-freddo. Grazie al suo duraturo successo e ad alcune acquisizioni e fusioni, HOMAG nel 2007 era cresciuta a sufficienza da continuare ad operare come una S.p.A.




HOMAG è da tempo concentrata sulle varie sfide che gravitano attorno all'incollaggio dei materiali in legno. Pertanto, fino dal 1990 sono state sviluppate alcune macchine molto innovative, in grado di portare l'incollaggio di bordi e superfici ad un livello superiore. Lo stesso si può dire di HOMAG, che è stata in grado di offrire macchine per la bordatura softforming e postforming adatte per bordi di pannelli dalla forma irregolare, pur mantenendo una qualità costante. La gamma di macchine per la lavorazione del legno di HOMAG è ora notevolmente cresciuta. La forza trainante dello spirito inventore è sempre presente. Oggi, HOMAG è anche un'azienda in prima linea nell'ambito di processi completamente nuovi, come la stampa 3D, la scansione 3D e i centri di lavoro universali. Anche le macchine usate per la lavorazione del legno sono molto diffuse, e non fanno fatica a trovare acquirenti che vengono regolarmente attratti dai loro elevati standard tecnologici.




HOMAG è anche uno dei leader dell'innovazione nei classici utensili per il taglio del legno, le seghe. HOMAG si focalizza sulle seghe circolari e sulle sezionatrici. Queste macchine hanno poco in comune con le tradizionali seghe circolari e a nastro, ma sono chiaramente progettate per ottenere la massima redditività ed efficienza. Le seghe HOMAG sono ideali per la lavorazione in serie. Velocità, risparmio di materiale, salute e sicurezza sul posto di lavoro ed efficienza energetica sono i requisiti fondamentali che HOMAG pone al centro dello sviluppo delle proprie seghe.

Seghe circolari HOMAG


Sega a ciclo continuo FSL 324

Le seghe circolari sono oggi l'obiettivo principale di HOMAG nel campo delle seghe. Esse vengono utilizzate per il taglio rapido ed efficiente di grandi pannelli semilavorati in materiali di legno. HOMAG offre una vasta gamma di possibilità di applicazioni. Oltre al lamellare, ai pannelli in legno massiccio e ai pannelli truciolari, con le seghe circolari HOMAG si possono lavorare anche vari pannelli in MDF e anche pannelli in plastica morbida. Inoltre, con le seghe HOMAG si possono anche lavorare, in una certa misura, anche metalli non ferrosi.

HOMAG offre due serie di seghe circolari: La serie FSL offre sette modelli diversi, per un taglio longitudinale efficiente. La serie FSQ integra il taglio longitudinale con un ulteriore taglio trasversale. Ciò consente di tagliare pannelli di qualsiasi dimensione. HOMAG offre una selezione di tre diversi tipi di seghe circolari FSQ.



Sezionatrici HOMAG

Le sezionatrici vengono offerte da parte di HOMAG con il marchio HOLZMA. La serie di sezionatrici e sezionatrici su misura include i modelli HKL, HPL, HPM, HPP così come il modello HOLZMA HPS, recentemente sviluppato. È disponibile per i clienti un totale di 22 macchine diverse. Esse offrono la giusta soluzione per un taglio efficiente con qualità uniforme per qualsiasi dimensione di prodotto e per qualsiasi semilavorato. Inoltre, HOLZMA offre concetti innovativi per la movimentazione dei residui di taglio, compresa l'etichettatura automatica e l'immagazzinamento tramite robot. Con il prodotto HOLZMA PLASTICS, la ditta HOMAG offre il giusto concetto per la lavorazione di materie plastiche.




Se le sezionatrici sono delle macchine tecnicamente abbastanza gestibili, HOMAG mostra tutta la sua forza innovativa con le sue macchine fresatrici e bordatrici per bordi preincollati. I punti di forza di queste macchine sono la fresatura veloce, efficiente e precisa di qualsiasi geometria dei bordi, nonché l'incollaggio dei bordi stessi.

Tenonatrici doppie HOMAG-HOMAG

HOMAG offre 11 macchine per la lavorazione dei bordi. Fatta eccezione per la profilatrice trasversale FPR 262, questa divisione comprende solo delle tenonatrici doppie.

Serie FPL di HOMAG
La serie FPL è il livello introduttivo di questa tecnologia. Con le macchine di questa serie si può lavorare l'intera gamma di materiali a pannelli sagomati con precisione, ad esempio laminati o pannelli ad incastro maschio e femmina.

Serie FPR di HOMAG
La serie FPR offre una funzionalità aggiuntiva, che consente di cambiare più velocemente tra i vari tipi di prodotto.

Bordatrici HOMAG

Le bordatrici per bordi preincollati sono offerte da HOMAG come bordatrici singole, doppie e macchine postforming.

Bordatrici singole
Le bordatrici singole sono i modelli più economici, che consentono di iniziare la produzione in serie di materiali in pannelli completamente assemblati. In combinazione con una stazione di deposito, le bordatrici per bordi preincollati singole possono funzionare anche come bordatrici doppie. All'interno della gamma "Ambiton" HOMAG offre 8 macchine. Su modelli "Hightech", "Profileine" e "K600" si possono produrre dei formati speciali. Uno dei punti forti di HOMAG è la macchina bordatrice HOMAG "Dimensione lotto 1", che è appositamente progettata per l'incollaggio individuale di singoli pezzi.

Unità di finitura HOMAG FA21 Bordatrice doppia HOMAG KAL

Bordatrici doppie
Ma con le bordatrici doppie si può operare in maniera più rapida. Le macchine bordatrici per bordi preincollati doppie sono i modelli K520 e K 600, che da anni sono l’esempio della forza innovativa tecnica e della qualità delle macchine HOMAG.



Macchine postforming
Il produttore offre la macchina postforming HOMAG VFL 310, che riesce tecnicamente a verniciare dei pesanti pannelli truciolari. Crea dei pannelli in cui l'impiallacciatura non si interrompe sul bordo. Scegliendo un rivestimento resistente, i clienti ricevono un pannello con una superficie continua. Ciò è l'ideale per gli ambienti umidi o igienicamente esigenti.

Macchinari usati HOMAG per la formattazione e la bordatura

Nel mercato delle macchine usate troviamo molte macchine per la formattazione e la bordatura. Spesso si possono trovare le bordatrici HOMAG delle seguenti serie:

HOMAG KFL Macchine bordatrici doppie per bordi preincollati
Le bordatrici doppie sono ideali per la produzione veloce di alte quantità di prodotti di serie. Verniciano entrambi i lati di un pannello e, per rivestire la parte posteriore devono essere ruotate di 90 ° una sola volta. A tal fine HOMAG offre anche delle stazioni di deposito molto interessanti e dei robot di caricamento.

Bordatrici HOMAG KFR
La HOMAG KFR è una squadrabordatrice singola. È appositamente progettata per l'incollaggio di porte senza battuta.

Bordatrici HOMAG KAL
La serie HOMAG KAL comprende delle bordatrici singole professionali. In combinazione con una stazione di deposito, questo sistema può essere utilizzato per lavorare scanalature e profili di qualsiasi larghezza in maniera efficiente. Fornisce alte prestazioni a basso costo.

Bordatrici HOMAG KRO (KLO)
Le pesanti bordatrici commercializzate dal 1988 al 2000 con la denominazione KLO vengono ora vendute con la denominazione KRO. Sono macchine per incollaggio legno altamente funzionali per pannelli fino a 65 millimetri di spessore.




Grazie allo sviluppo dei centri di lavoro CNC, HOMAG copre l'intero mercato dei propri clienti. Le più piccole macchine entry-level per la produzione individuale di singoli elementi vengono offerte con le designazioni BHX, HOMAG BMG, Vantage e HOMAG Venture. Nel complesso, la gamma di attrezzature per principianti di HOMAG comprende 15 diversi modelli. Fanno parte di questa serie anche delle soluzioni speciali che completano i centri di lavoro CNC per lo svolgimento di compiti speciali: Il modello ABD 050/060 Optimat è una macchina per la foratura in serie e l'inserimento di tasselli. Un altro modello molto conosciuto è la HOMAG Optimat KAL 310.

Centro di lavoro CNC HOMAG

Sotto la dicitura "macchine ad alte prestazioni", HOMAG unisce tutti quei centri di lavoro CNC che sono progettati per la produzione di grandi serie. All'interno di questa serie il produttore offre persino un totale di 15 tipi diversi. Il nucleo di tutti i centri di lavoro CNC ad alte prestazioni nella maggior parte dei casi è il modello HOMAG BMG 500/600 o il modello 600/700 HOMAG BMG. Equipaggiate con dei moduli aggiuntivi speciali, le macchine possono essere ottimizzate da parte dell'azienda per svolgere dei compiti speciali. HOMAG offre soluzioni per l'equipaggiamento veicoli, scale, porte, per la produzione di mobili nonché soluzioni per la lavorazione della plastica.




La macchina che è stata sviluppata per la produzione di porte e telai è la "HOMAG BMG 600/700". Oltre al modulo centrale, costituito da un centro di lavoro CNC a 5 assi, questa macchina offre un sistema di gestione automatico, un'unità bordatrice integrata, moduli per scanalature doppie e mandrini di fresatura per una configurazione individuale della serie. La "HOMAG BMG 600/700" offre la profilatura di pannelli ad incastro maschio e femmina, intagli per vetri, la fresatura di serrature e fori, scanalature producibili a piacere, e fresatura di connessioni del telaio. Con una funzione integrata di monitoraggio contro le collisioni, vengono evitati gli scarti e viene aumentata la sicurezza sul lavoro. Il software incluso consente di ottimizzare la velocità di produzione e fornisce la massima sicurezza di pianificazione.




HOMAG nel passato ha prodotto numerose e diverse macchine per la lavorazione del legno. Molte serie ormai non esistono più, e sono state sostituite da altre. Ad esempio, HOMAG non produce più delle sezionatrici verticali manuali. HOMAG si è sempre concentrata sui mercati del futuro, al fine di mantenere un vantaggio tecnologico rispetto ai suoi concorrenti. Questo porta ad un quadro molto eterogeneo del mercato delle macchine per la lavorazione del legno usate di HOMAG. La gamma spazia dalle piccole macchine da tavolo alle robuste seghe di tutti i tipi, fino ai vari centri di lavoro completi. Particolarmente popolari sono i centri di lavoro HOMAG BAZ 222 CNC e HOMAG BAZ 32. Questi predecessori della serie VENTURE di oggi offrono una lavorazione completa di pannelli truciolari fino a una dimensione di 6 x 1,5 m².